Un’Estate al Museo

Un calendario denso di appuntamenti per animare l’estate trevigiana di cultura

Si prospetta un’Estate all’insegna della cultura al Museo Bailo e al Museo di Santa Caterina, che ospiteranno per l’intera stagione estiva appuntamenti per tutte le età grazie alla ricca programmazione ideata dal Consorzio Athena Promakos, concessionario dei Musei Civici trevigiani: dalle aperture straordinarie notturne, previste nelle serate del 27 giugno, 16 luglio e 15 agosto, ai “Brunch al Museo Bailo” dove, dopo una visita guidata alla mostra ‘Arturo Martini. I Capolavori”, sarà possibile testare le prelibatezze ideate dagli chef di Bloom, fino alle presentazioni di libri, conferenze e letture teatrali. I Musei aprono le porte a grandi e piccini.

Sono infatti numerosi anche gli appuntamenti dedicati al mondo dell’infanzia che, oltre ai laboratori di argilla, letture teatrali e disegno creativo presso il Museo Bailo per la mostra “Arturo Martini. I capolavori.” e previsti nelle mattinate del sabato di giugno e luglio, comprendono anche appuntamenti settimanali con cadenza fissa il martedì e giovedì di luglio, in cui si esploreranno le molteplici sfumature delle emozioni umane attraverso attività didattiche alternate a momenti di gioco, condivisione e musica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.museitreviso.it o scrivere alle email prenotazioni@museitreviso.it per gli eventi, didattica@museitreviso.it per le attività didattiche e i laboratori.